Iscriviti al corso Istruttori IKO

AITC Plus dal 24 al 28 Maggio 2019 – First Aid ed ITC dal 26 al 30 Maggio2019

BLASKITE SCHOOL-IKO CENTRE di Senigallia (AN)

Organizziamo il corso per conseguire il brevetto di Assistente Istruttore I.K.O. (corso A.I.T.C.) e successivamente il brevetto internazionale come Istruttore I.K.O. di 1° Livello di kitesurf -corso I.T.C. + M.F.A. (Medic First Aid)

Se vuoi trasformare la tua passione in una opportunità Professionale questa è la tua grande occasione, dal 2001 IKO forma istruttori in tutto il mondo, con un Team di 6000 Istruttori, 22 Esaminatori, 130 IKO Centre ed esercita in 39 Paesi aprendovi le porte ai più inaspettati palcoscenici.

Corso Istruttori IKO - Blaskite School Senigallia (AN)

Descrizione e durata del corso

I.K.O. offre un programma di formazione affidabile e professionale.
Frequentando questo corso diventerai un istruttore internazionale certificato I.K.O. Il programma del corso ti porterà a conoscere le ultime metodologie e conoscenze nell’insegnamento del Kitesurf.

La certificazione IKO e’ l’unica riconosciuta a livello internazionale.
Al termine di questo percorso formativo avrai sviluppato ed acquisito le conoscenze principali per gli aspetti che riguardano la sicurezza, l’ organizzazione e l’analisi della zona di pratica, la tecnica e la psicologia dell’insegnamento.

Il tutto attraverso un training di addestramento teorico, pratico e reale.
Grazie a questo corso, otterrai la qualifica di Istruttore I.K.O. di 1° livello, dopo di ché potrai lavorare come istruttore in una scuola di kitesurf o come istruttore indipendente ovunque nel mondo.

Benefit che avrai con I.K.O.

  1. Accesso all’area professionale nel sito www.ikointl.com
  2. Possibilità di acquistare assicurazioni dedicate esclusivamente all’insegnamento
  3. Acquistare prodotti con prezzi speciali
  4. Accesso alle offerte di lavoro- Job Offers
  5. Avere una pagina personale da gestire e pubblicare il tuo profilo Professionale visibile a tutti sul sito I.K.O. per essere rintracciato dai tuoi potenziali allievi
  6. Proporti nella zona di ricerca/offerta lavoro.
    Diventerai un Istruttore I.K.O. certificato e riconosciuto in tutto il GLOBO
  7. Proseguire il tuo percorso in IKO- Istruttore 2-3 Livello, aprire una tua scuola ed il tuo centro Ufficiale IKO CENTRE

Costo per il corso AITC e’ di Euro 500.

Costo per il corso ITC 1st Level è di Euro 900 ( per partecipare al corso e’ necessaria la qualifica di   Assistente Istruttore).

Costo per il corso M.F.A. First Aid è di Euro 100.

Il Corso AITC, ITC, M.F.A. si svolgerà’ presso la Kite Beach attrezzata di Senigallia (AN), in lungomare Italia 1.

Potete gia’ visionare lo spot a questo indirizzo: http://www.senigalliakitesurfing.it/meteo

Modalità di iscrizione al corso A.I.T.C.

Per prima cosa è necessario registrarsi, se non lo siete già, come Individual  a questo link: https://www.ikointl.com/user/register , successivamente vai su COURSES-ASSISTENT INSTRUCTOR- GEST ME STARTED NOW/ITALIAN

Quandi pagando il Ticket di circa 45 Euro, potrai scaricare il manuale ( in formato PDF) che dovrai accuratamente visionare e studiare prima dell’inizio del corso formativo A.I.T.C.In questo corso, il tuo Assistant Trainer certificato IKO ti mostrerà i segreti dell’insegnamento da Assistente istruttore di kitesurf sotto la supervisione di un Istruttore di livello 2 (o superiore).

La tua formazione sarà divisa in 3 parti: valutazione e miglioramento delle conoscenze e abilità di navigazione, lezioni teoriche e situazioni pratiche di insegnamento. Il tuo Assistant Trainer ti aiuterà a scoprire come funziona un centro kite affiliato IKO, fornendoti così le conoscenze necessarie a: preparare, usare e gestire l’attrezzatura in maniera adeguata; seguire i principi di sicurezza fondamentali e molto altro ancora.

Per completare questa formazione sono necessari almeno 5 giorni. Al termine della formazione, il tuo trainer valuterà le tue abilità e verificherà che tu soddisfi i criteri di superamento. Se passerai l’esame, il trainer ti assegnerà la certificazione da Assistente istruttore IKO e potrai scaricare il tuo diploma online.

Al Conseguimento del tuo brevetto di Assistente Istruttore potrai:

  • Accedere al corso di formazione per Instructors IKO
  • Assistere e supervisionare un kitesurfista livello 2I e superiore.
  • Assistere un Instructor IKO/rider indipendente nelle procedure di decollo/atterraggio
  • Assistere gli Instructors IKO di livello 2 o superiore nelle operazioni di sicurezza, circolazione,
  • organizzazione e settaggio dell’attrezzatura
  • Gestire la sicurezza e l’organizzazione dello spot
  • Gestire l’organizzazione dell’attrezzatura e della necessaria manutenzione
  • Gestire il noleggio per i rider indipendenti (selezione e settaggio dell’attrezzatura/valutazione S.E.A.)

Prerequisiti di accesso al Corso A.I.T.C

  • Età minima: 16 anni (i candidati di età inferiore ai 18 anni avranno bisogno del consenso dei genitori),
  • Essere membro certificato IKO di livello 3N o livello equivalente. Per accedere alla ITC, è necessario dimostrare le competenze richieste durante il AITC-Plus. Per essere sicuri le vostre abilità di kiter possono essere valutate durante l’AITC-Plus, è possibile anche portare un video di te che dimostra queste competenze richieste. Questo in caso non ci sia vento sufficiente durante il corso per eseguire il test di navigazione.
  • Disporre di una certificazione valida di primo soccorso e CPR (rianimazione cardiopolmonare),
  • Avere una buona preparazione psico-fisica
  • Avere una buona capacita’ natatoria

Modalità di iscrizione al corso I.T.C.

Dopo la tua conferma di partecipazione al corso (che consiste nel compilare, firmare e restituire accompagnato da una fotocopia del tuo documento di identità il modulo che ti verra’ inviato via mail e versare la quota di partecipazione) potrai accedere, nel sito della I.K.O., per effettuare i test ON-LINE pre-ITC finalizzati a verificare il tuo livello di preparazione personale.

Per prima cosa dovrai effettuare il login con le tue credenziali di registrazione, quindi copiando questo link https://www.ikointl.com/preitc , e cliccando su GEST Italian inizierete il vostro test, al termine del quale riceverete il vostro manuale ,da scaricare in pdf, che dovrete studiare accuratamente prima dell’inizio dell ‘ITC

Prerequisiti di accesso al corso ITC:

  •  avere almeno 18 anni;
  •  saper fare kite da almeno 1 anno ed essere certificato al pari di un livello 3N della I.K.O. da almeno 6 mesi (saltare e serfare lato toe side); eseguire le abilità livello 3N su richiesta in tutte le condizioni di vento (10-30 nodi);
  •  avere un valido attestato di Assistente Istruttore (A.I.T.C.);
  •  avere un valido attestato di primo soccorso MFA o CPR certificato o essersi impegnato a conseguirlo al termine dell’I.T.C con un medico abilitato C.R.I. ;
  •  effettuare e passare tutti i test on line pre-ITC;
  •  saper condurre un gommone con motore sotto i 40 cavalli.
  •  deve essere in grado di leggere e scrivere nella lingua del corso;
  •  firmare il modulo di sgravio responsabilità;
  • Avere con se la propria attrezzatura composta da kite, tavola, trapezio, impact/giubbetto salvagente, caschetto

Il Corsi saranno riservati ad un numero max di 8 candidati, pertanto potranno accedervi solo coloro che per primi verseranno la quota di iscrizione, il brevetto IKO è riconosciuto a livello internazionale e ti darà la possibilità di lavorare in tutto il mondo.

Al termine del corso farai parte della grande Famiglia IKO, avrai la possibilità’ di intraprendere un grande percorso lavorativo, nel quale Noi dell’organizzazione ti seguiremo anche nella scelta del materiale da utilizzare nella tua scuola.